SECURITY & COMPLIANCE

“NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO, SEMPRE. L’ECCELLENZA NON È UN ATTO MA UN’ABITUDINE”
Aristotele

SECURITY & COMPLIANCE

“NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO, SEMPRE. L’ECCELLENZA NON È UN ATTO MA UN’ABITUDINE”
Aristotele

STRATEGIE E POLICY DI SICUREZZA

Partendo da una dettagliata valutazione dei rischi e delle eventuali minacce legate alle attività aziendali, Key Data elabora una pianificazione delle procedure e delle misure da adottare per contrastare e prevenire ogni tipo di intrusione al patrimonio di dati che l’azienda possiede.
Per ottenere il miglior risultato possibile in tempi adeguati e costi proporzionati, il cliente viene coinvolto in ogni fase di sviluppo delle strategie e nella stesura di policy di sicurezza aziendale idonee.

IT SECURITY

L’area aziendale Security & Compliance progetta infrastrutture e sistemi di rete complessi, soluzioni integrate e scalabili per rispondere in maniera puntuale alle esigenze del cliente. La flessibilità è il nostro punto di forza, con soluzioni che garantiscono costantemente alti livelli di sicurezza e che all’occorrenza si adattano a mutate condizioni.
L’offerta Key Data si basa sullo studio e l’analisi dell’infrastruttura esistente, per fornire soluzioni definitive in ambito di:

• Network Security
• OS lntegration & Security
• Vulnerability Assessment e Penetrati o n Test
• Computer Forensics
• Business Continuity & Disaster Recovery

• Tutela della Privacy
• Controllo degli accessi
• Strategie di backup
• DLP (Data Loss Prevention)
• Monito raggio Ambientale

COMPLIANCE: PRIVACY & CO.

Key Data fornisce consulenza alle aziende per la Compliance e per gli adempimenti relativi al Codice in Materia di protezione dei dati personali (Tutela della Privacy), in particolare sull’allegato B del Codice (Disciplinare tecnico in Materia di misure minime di sicurezza) riguardante gli accorgimenti tecnici ed organizzativi, le misure, i criteri e le procedure da seguire per garantire che i dati non vadano persi, distrutti, utilizzati da persone non autorizzate o siano oggetto di trattamenti contrari alle norme di legge.

COMPLIANCE

Key Data supporta a vari livelli i propri clienti nell’espletare le funzioni di Compliance, con l’obiettivo di prevenire e gestire il rischio di non conformità alle norme nazionali e comunitarie, al fine di evitare pesanti sanzioni e preservando al contempo il buon nome dell’azienda, la fiducia dei clienti e consolidando i valori societari. Key Data offre inoltre un servizio di monitoraggio per creare una mappatura dei rischi e una valutazione preventiva su tutte le attività di Compliance del cliente.
Considerata la mole di adempimenti che interessano le aziende, è fondamentale per ogni impresa interpretare le norme ed emanare policy e linee guida a livello interno, consultare pareri, valutare preventiva mente la conformità dei processi e adeguarli se necessario, predisporre periodiche attività di formazione rivolte al personale: per una materia così complessa e articolata, la scelta migliore è affidarsi ad un partner professionale come Key Data

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Le migliori soluzioni per la Security e la Compliance del tuo Business