SYSTEM & SERVER

“NON SI TRATTA DI PENSARE DI PIÙ, QUANTO DI PENSARE DIVERSAMENTE”
Jean Marie Domenach

SYSTEM & SERVER

“NON SI TRATTA DI PENSARE DI PIÙ, QUANTO DI PENSARE DIVERSAMENTE”
Jean Marie Domenach

DESKTOP MANAGEMENT

Con il servizio di Desktop Management viene gestito l’intero parco dei device utente installati presso il cliente. Key Data cura la selezione, la fornitura, l’installazione e la manutenzione di pc e dispositivi mobili, e della relativa dotazione software. La gestione delle autorizzazioni, l’aggiornamento e lo spostamento delle postazioni di lavoro, l’adeguamento al rispetto delle policy aziendali, la manutenzione hardware: servizi fondamentali che completano il Desktop Management di Key Data.

SYSTEM INTEGRATION


I servizi di System Integration comprendono l’implementazione di soluzioni internet e la loro integrazione all’interno dell’infrastruttura dei sistemi informativi esistenti, con supporto completo alla trasformazione e all’adeguamento dei processi aziendali. Grazie al System lntegration si combinano tecnologie e sistemi al fine di sviluppare progetti personalizzati, per rispondere in modo puntuale a richieste non gestibili da un sistema unico.
Key Data, con l’aggiornamento costante di conoscenze su tecnologie, sistemi e reti, si adopera al meglio per garantire il corretto funzionamento dei sistemi e l’adeguata comunicazione tra tutti i componenti.
L’obiettivo di Key Data è affiancare e supportare i propri clienti nell’affrontare l’innovazione ICT e l’integrazione tecnologica, con flessibilità e competenze tali da rispondere al meglio ai repentini cambiamenti legati al business.

TECNOLOGIE SERVER

Le tecnologie server di messaggistica e collaborazione (es. Microsoft Exchange, Sharepoint, Lync) rivestono ormai un ruolo fondamentale all’interno di ogni azienda, poiché consentono di facilitare la collaborazione tra risorse, migliorando qualità e tempi di comunicazione, garantendoal contempo la sicurezza delle informazioni condivise. Key Data realizza inoltre infrastrutture di dominio e servizi di directory(Microsoft ActiveDirectory), database server (Microsoft SQL, Oracle, MySql), infrastrutture applicative (governance, project management, ecc.).

VIRTUALIZZAZIONE E CONSOLIDAMENTO DEL SERVER

Con la virtualizzazione di server e applicazioni, e con il successivo consolidamento, si abilita l’esecuzione di più sistemi operativi virtuali su una sola macchina fisica, consentendo in tal modo di separare diversi servizi IT ottimizzando le risorse.
I vantaggi legati alla virtualizzazione sono rilevanti:
• Possibilità di alloca mento frazionato delle risorse per necessità diverse
• Riduzione dei costi dell’infrastruttura e dei consumi energetici
• Miglioramento logistico nell’impiego di spazi aziendali
• Potenzia mento degli aspetti connessi alla sicurezza
• Incremento di qualità e tempestività dell’assistenza
• Riduzione dell’impatto ambientale
• Migrazione semplificata in caso di obsolescenza dell’hardware
• Possibilità di backup completo e ripristino semplificatodel sistema operativo

Gli esperti di Key Data sono in grado di progettare soluzioni che consentano ai reparti IT di ottimizzare risorse ed investimenti, indipendentemente dal fornitore scelto. E’ possibile ideare configurazioni strutturate che perfezionano l’affidabilità e il business continuity, garantendo gli automatismi necessari a fronteggiare eventi disastrosi e limitando le indisponibilità di servizio.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Affidati alle nostre soluzioni Systems e Server per il tuo Business